
Altra competizione, altro premio: Tumusso vince la medaglia d’argento al BISC
Altro riconoscimento per Amaro del Tumusso al Berlin International Spirits Competition: ancora una volta il nostro amaro non esce a mani vuote da una competizione e porta a casa la medaglia d’argento.
Stiamo parlando di un concorso internazionale, giunto alla sua decima edizione, che si svolge a Berlino. In questa occasione piccoli e grandi produttori di vini e liquori presentano i loro prodotti a una giuria esperta e qualificata del settore.
Cosa significa ottenere una medaglia d’argento?
Ai giudici viene chiesto di esaminare gli alcolici in silenzio fino a quando tutti i membri della giuria non abbiano terminato la loro valutazione. Segue poi una discussione per raggiungere il consenso.
Se il prodotto viene considerato valido, possono assegnare attraverso un voto di maggioranza medaglie d’oro, d’argento o di bronzo rispettando i criteri prestabiliti.
Ottenere una medaglia d’argento significa quindi che gli esperti in modo unanime hanno stabilito il valore e la qualità del prodotto.
Cosa ci ha spinto a partecipare?
Prendere parte a un concorso di questo tipo offre la grande opportunità di far conoscere il prodotto a professionisti del settore in uno dei più grandi mercati di alcolici del mondo.
In secondo luogo, non meno importante, permette di confrontarci con coloro che potrebbero essere potenziali acquirenti, ricevendo dei feedback utili per una costante crescita.
Ci piace metterci in gioco per dare il meglio e questo è uno dei modi migliori che conosciamo: ascoltare, prendere ispirazione e avere sempre uno sguardo proiettato verso il futuro.
Crederci sempre e fermarsi mai!