
BISC: Tumusso si aggiudica il premio “Amaro of the year”
Inarrestabile, proprio come noi che lo abbiamo ideato: l’Amaro del Tumusso porta a casa un altro premio, questa volta classificandosi “Amaro dell’anno” alla Berlin International Spirits Competition.

Di quale competizione stiamo parlando?
La Berlin International Spirits Competition è un concorso internazionale che si svolge a Berlino, in cui piccoli e grandi produttori di vini e liquori presentano i loro prodotti a una giuria esperta e qualificata. Quest’anno è giunto alla sua decima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 250 alcolici presentati da 16 paesi diversi.
La giuria è composta da sommeliers, ristoratori, importatori, acquirenti di alcolici al dettaglio che lavorando a stretto contatto con i consumatori, sono perfettamente a conoscenza dei loro gusti e delle loro esigenze.
Dopo aver assaporato e analizzato i prodotti, viene elaborata un’attenta analisi e si assegnano i riconoscimenti.
La giuria è istruita a non rilasciare alcun tipo di premio o medaglia quando gli alcolici non sono quelli che importerebbero, comprerebbero o venderebbero nelle loro attività.
Cosa significa vincere questa competizione per amaro del Tumusso?

Amaro del Tumusso si è aggiudicato il titolo “Amaro dell’anno”. Un premio importante e degno di nota che ci riempie d’orgoglio, soprattutto in quanto derivanti da un concorso qualificato e affidabile come il BISC.
Vincere una competizione di questo tipo permette al nostro prodotto di ottenere un riconoscimento da parte dell’industria internazionale nel commercio di alcolici. Allo stesso tempo contribuisce a diffondere la tradizione italiana anche al di fuori del nostro Paese.
Noi ci abbiamo creduto e continuiamo a farlo puntando sempre in alto. A questo punto, grati e felici di tutto il supporto che stiamo ricevendo, non ci resta che festeggiare prima di rimetterci al lavoro, e quale modo migliore di farlo se non con l’amaro Tumusso?