
Amaro del Tumusso vince una Double Gold Medal per il suo Packaging
Dopo i tanti riconoscimenti ottenuti da Tumusso per il suo gusto inconfondibile, arriva un’ulteriore soddisfazione.
Il nostro amaro vince la Double Gold Medal al Denver International Spirits Competition Packaging and Design Contest.
Il DISC è un concorso di fama internazionale che assegna premi ai migliori alcolici in circolazione a livello globale. Le medaglie possono essere assegnate in base alle degustazioni e successive valutazioni del prodotto o in base al design di quest’ultimo.
Quando anche l’estetica conta…
Un design e un packaging ben riusciti, rappresentano due ingredienti fondamentali per permettere a un prodotto di essere riconoscibile in un mercato sempre più concorrenziale.
Un gusto unico e piacevole risulta certamente vincente in un settore come il nostro, ma l’estetica costituisce l’aspetto che prima d’ogni altra cosa colpisce e convince un potenziale acquirente.
È stato più che dimostrato che un buon design (grafiche, combinazioni di colori, scelta di font, dimensioni…) può avere un impatto molto importante sulle vendite.
D’altronde si sa, l’occhio vuole la sua parte.
Come funziona la competizione?
Il concorso riunisce per l’occasione una giuria di grafici professionisti, art director e rivenditori di vino con lo scopo di selezionare i migliori design di packaging degli alcolici partecipanti al concorso.
Le categorie del premio includono: miglior design, miglior serie di imballaggi e design del prodotto più originale.
Le medaglie che vengono assegnate possono essere Double Gold, Gold, Silver e Bronze.
Il nostro amaro non delude e si certifica al primo posto in questa competizione con una medaglia Double Gold.
Non solo buono, ma anche bello da vedere, Tumusso le ha proprio tutte!