IWSC: Tumusso vince lo Spirit gold 2023!
Con ben 95 punti Tumusso si aggiudica il premio di “Spirit Gold 2023” all’International wine e spirit competition.
La competizione internazionale vede sul suo palcoscenico i migliori vini e liquori da tutto il mondo. L’International Wine and Spirit Competition è infatti uno dei concorsi più rinomati e antichi nel campo della distilleria. Nato più di 50 anni fa, il suo premio oggi è ambito dai maggiori produttori internazionali.
Anche Tumusso ha voluto dimostrare il suo carattere “amaro”e deciso , partecipando alla competizione. Il risultato è a dir poco straordinario: Tumusso vince il primo premio per la categoria “liquori, amari e digestivi”.
Il premio spirit gold 2023
Le giurie dell’IWSC sono composte da figure influenti e decisori del settore a livello internazionale, guidati da un capo giuria e supervisionati dal Wine Judging Commitee. Queste hanno descritto l’amaro Tumusso così: “Un bouquet di aromi complementari che vanno dal frutto della passione, all’ erica in fiore, ai semi di coriandolo e vecchia botte di rovere. L’amaro risulta raffinato, con una nota di dolcezza ben integrata. Sono presenti sentori di liquirizia, menta piperita e sfumature luppolate di una IPA fruttata. Nel complesso l’amaro risulta ben strutturato e con un equilibrio ammirevole.”
Cosa significa questo premio per Tumusso?
Siamo felicissimi di aver conseguito questo risultato e di condividerlo con chi ama Tumusso tanto quanto noi, che l’abbiamo fondato. Questo premio ci spinge a migliorare sempre di più, per rendere perfette le tue serate in compagnia di Tumusso. Con questo riconoscimento abbiamo portato con emozione il sapore della tradizione italiana nel mondo e siamo riusciti ad ottenere degli ottimi risultati. La nostra soddisfazione dipende anche dal fatto che l’obiettivo dell’IWSC è sempre stato quello di premiare l’eccellenza, riconoscere la qualità̀ e fornire al consumatore raccomandazioni autorevoli.
Il primo premio è dunque il risultato che certifica la nostra esperienza e la nostra ricerca costante: un grande premio per un grande amaro!
Ci vediamo alla prossima competizione!