Verifica Età

Sei maggiorenne?

Entrando in questo sito si accetta la nostra privacy policy

Per accedere al sito devi avere l'età minima per bere alcolici stabilita dalla legge della nazione in cui risiedi.

Mixology con Amaro del Tumusso

Amaro del Tumusso

IWSC: Tumusso vince lo Spirit gold 2023!

Con ben 95 punti Tumusso si aggiudica il premio di “Spirit Gold 2023” all’International wine e spirit competition.

La competizione internazionale vede sul suo palcoscenico i migliori vini e liquori da tutto il mondo. L’International Wine and Spirit Competition è infatti uno dei concorsi più rinomati e antichi nel campo della distilleria. Nato più di 50 anni fa, il suo premio oggi è ambito dai maggiori produttori internazionali.

Anche Tumusso ha voluto dimostrare il suo carattere “amaro”e deciso , partecipando alla competizione. Il risultato è a dir poco straordinario: Tumusso vince il primo premio per la categoria “liquori, amari e digestivi”.

Il premio spirit gold 2023

Le giurie dell’IWSC sono composte da figure influenti e decisori del settore a livello internazionale, guidati da un capo giuria e supervisionati dal Wine Judging Commitee. Queste hanno descritto l’amaro Tumusso così: “Un bouquet di aromi complementari che vanno dal frutto della passione, all’ erica in fiore, ai semi di coriandolo e vecchia botte di rovere. L’amaro risulta raffinato, con una nota di dolcezza ben integrata. Sono presenti sentori di liquirizia, menta piperita e sfumature luppolate di una IPA fruttata. Nel complesso l’amaro risulta ben strutturato e con un equilibrio ammirevole.”

Cosa significa questo premio per Tumusso?

Siamo felicissimi di aver conseguito questo risultato e di condividerlo con chi ama Tumusso tanto quanto noi, che l’abbiamo fondato. Questo premio ci spinge a migliorare sempre di più, per rendere perfette le tue serate in compagnia di Tumusso. Con questo riconoscimento abbiamo portato con emozione il sapore della tradizione italiana nel mondo e siamo riusciti ad ottenere degli ottimi risultati. La nostra soddisfazione dipende anche dal fatto che l’obiettivo dell’IWSC è sempre stato quello di premiare l’eccellenza, riconoscere la qualità̀ e fornire al consumatore raccomandazioni autorevoli.

Il primo premio è dunque il risultato che certifica la nostra esperienza e la nostra ricerca costante: un grande premio per un grande amaro!

Ci vediamo alla prossima competizione!

Nessun prodotto nel carrello