Mojito con Tumusso?
Un cocktail tutto da provare!
Nato intorno agli anni 30 a Cuba, il mojito è uno dei cocktail più amati e apprezzati da tutti, ottimo sia per un aperitivo che per un dopo cena in compagnia!
Questo drink è composto da pochi ingredienti che però, messi insieme, creano la combo perfetta per un gusto sensazionale: rinfrescante, dolce e allo stesso tempo acido e amarognolo per il giusto equilibrio.
Gli ingredienti che lo compongono sono: rum bianco per la base alcolica, zucchero di canna, succo di lime, soda, tanto ghiaccio (a cubetti o ancora meglio, tritato) e le caratteristiche foglie di menta fresca.
La nostra variante per un cocktail indiscusso!
Facile e veloce anche da preparare in casa, il mojito è il cocktail perfetto da sorseggiare nelle giornate estive e da servire ai vostri ospiti per fare un’ottima impressione.
Ma allora, perché non stupirli con una variante di questo famoso drink?
A questo proposito, noi vi consigliamo Amaro del Tumusso che, equilibrato e mischiato con gli ingredienti tipici del Mojito, può creare un gusto davvero unico e particolare.
Iniziate il tutto versando in un apposito bicchiere lo zucchero di canna e le foglie di menta e schiacciatele con un pestello affinché sprigionino il loro aroma. Successivamente aggiungete il succo di lime e pestate ancora per qualche secondo, poi riempite il bicchiere di ghiaccio.
Infine, al posto del rum, aggiungete Amaro del Tumusso e soda, o limonata, e rimescolate il tutto.

Ora non vi resta che provare per credere!
Come abbiamo visto, il nostro amaro, non solo è un ottimo digestivo per il dopo cena, ma può essere utilizzato anche al di fuori della sua solita “comfort zone”. Amaro del Tumusso si propone come aperitivo o come protagonista di alcuni dei cocktail più classici, rivisitandoli, cambiandone le regole e stupendo con nuovi sapori.
A nuovi gusti, corrispondono nuove emozioni e noi siamo felici di farle provare anche a voi attraverso i nostri suggerimenti.
Pronti a uscire anche voi dalla vostra zona di comfort?
Mojitusso vi attende, per iniziare al meglio un’estate ricca di novità, salute!