New York International Spirits Competition: Tumusso trionfa ancora
Altra competizione e altro premio per il nostro Amaro del Tumusso che torna trionfante dalla New York International Spirits Competition vincendo la medaglia d’oro.
Il concorso della Grande Mela è giunto al suo quattordicesimo anno e ha visto la partecipazione di 39 paesi da tutto il mondo.

Chi ha decretato i vincitori?
In una competizione globale di questa importanza, i vincitori vengono selezionati da una giuria esperta e qualificata, che assaggia il prodotto alla cieca e assegna le medaglie in base al merito con un voto a maggioranza.
Ogni alcolico viene valutato tenendo in considerazione la sua categoria di prodotto e di prezzo, così da garantire giudizi equi.
I marchi sono valutati, inoltre, in base a una serie di criteri tra cui aspetto, aroma, gusto, sensazione in bocca e finitura.
Tutti i giurati sono lavoratori ed esperti di questo settore. Il loro sostentamento, che dipende dalle loro competenze, li porta ogni giorno a conoscenza delle novità, dei gusti e dei nuovi prodotti che piacciono ai consumatori perché ricevono continuamente feedback da parte loro.
Vincere una medaglia d’oro significa che la giuria ha “amato” il nostro prodotto e ritiene che possa essere esportato con successo.
Cosa comporta vincere la New York International Spirits Competition?
Partecipare a queste competizioni può offrire numerosi vantaggi e opportunità per Amaro del Tumusso.
Primo fra tutti, il riconoscimento da parte dell’industria mondiale del commercio di alcolici: il prodotto viene posizionato di fronte agli acquirenti commerciali del settore, in continua ricerca di nuovi e interessanti marchi da portare sul mercato.
Alla vittoria segue il sostegno da parte dei principali canali mediatici dell’organizzazione. Una considerevole visibilità e l’utilizzo gratuito dell’immagine della medaglia vinta nelle future operazioni di marketing.
Un feedback di valore
Insomma, un concorso del genere ti permette di metterti in gioco, a prescindere dai risultati e condividere il tuo prodotto con i palati esperti del settore, ricevendo feedback di valore.
Un’ulteriore soddisfazione si aggiunge alle tante che Amaro del Tumusso ci ha già regalato e noi non potremmo essere più orgogliosi di condividerla con voi.