Stanco del solito negroni? Ecco il negrusso!
Se sei in cerca di una variante di carattere per cambiare il gusto del tuo aperitivo a base di negroni, abbiamo la soluzione per te: il negrusso.
Ormai il negroni è diventato il re degli aperitivi, ovviamente accanto al classico spritz aperol o campari. Questo drink dai sapori intensi sta avendo una sorprendente popolarità grazie alla cultura dell’aperitivo e della movida.
Negroni: Perché l’aperitivo è amaro?
Dalle origini di questa usanza sociale, i drink perfetti per ogni aperitivo sono sempre stati degli alcolici dal retrogusto amaro e deciso. Ti sei mai chiesto perché?
La ragione è semplice e intuitiva: quando il palato percepisce la sensazione amara e alcolica, il nostro corpo si prepara al pasto. In altre parole l’aperitivo stimola l’appetito e prepara lo stomaco al cibo. In diverse culture è diffusa l’usanza di assumere dell’alcol prima del pasto. In Grecia ad esempio è famoso l’Ouzo, un distillato che i greci sono soliti consumare come vero e proprio aperitivo.
Negli ultimi anni in Italia le 18 sono diventate per antonomasia l’orario perfetto per bere un drink con gli amici o con i colleghi dopo una giornata in ufficio. Con l’introduzione di questa usanza sono arrivate tantissime versioni di negroni e spritz, ecco le nostre.
Negrusso: l’aperitivo indiscusso
Cosa rende speciale il negrusso? Ovvimante l’amaro del Tumusso. Ti spiego in breve perché questo amaro può svoltare i tuoi aperitivi in compagnia.
L’amaro del Tumusso è un amaro dal metodo tradizionale, che nasce dal sapiente bilanciamento tra aromi ed erbe ricercate. Questo distillato viene affinato in anfora, si ispira ad antiche ricette ed è il risultato della perfetta combinazione tra tradizione e innovazione.
Partendo da questa qualità e raffinatezza, il negrusso non può che stupire i tuoi ospiti con delle note aromatiche uniche. Il suo sapore serve a bilanciare gli altri ingredienti del negroni: vermouth, gin e campari. Questa bevanda liquorosa è da accompagnare con crostini, stuzzichini e finger food, come vuole la tradizione italiana dell’apericena. Provare per credere!
Se poi vuoi sperimentare, l’amaro del Tumusso è perfetto anche per correggere il tuo spritz, sia aperol che campari.
Il gusto dell’aperitivo non sarà più lo stesso con l’amaro del Tumusso!