Verifica Età

Sei maggiorenne?

Entrando in questo sito si accetta la nostra privacy policy

Per accedere al sito devi avere l'età minima per bere alcolici stabilita dalla legge della nazione in cui risiedi.

Mixology con Amaro del Tumusso

Amaro del Tumusso

Tumusso Mule: dai un twist al classico Moscow Mule!

Mescola l’amaro del Tumusso al Ginger Beer per ottenere il Moscow Mule perfetto per la primavera: dissetante, gustoso e dalle note aromatiche.

Tutti pazzi per il Moscow Mule

Il Moscow Mule è un cocktail dal gusto particolare, ma ha avuto un grande successo negli ultimi anni grazie cultura del barman mixologist. Questi esperti sono dei veri e propri alchimisti: studiano e propongono alla loro clientela mix azzardati e innovativi. Conoscono sapori, ingredienti e proprietà di bevande e spezie da mescolare sapientemente per dare vita a drink dai sapori ricercati. Nei locali più famosi della movida i cocktail classici stanno perdendo il loro appeal e la clientela non cerca solo di bere bene, ma anche nuovi accostamenti e suggerimenti del mixologist di fiducia. 

Ecco che gli amari diventano degli ottimi alleati perché possono aiutarci a ottenere delle combinazioni alternative e seducenti. Combinazioni che non potrebbero essere possibili se utilizzassimo solo la vodka o super alcolici dal gusto neutro. 

L’indiscusso “Tumusso mule”

Come abbiamo anticipato gli amari sono prodotti di per sé bilanciati, perché sono frutto di ricerche e combinazioni tra erbe e spezie. È importante dunque mescolarli sapientemente, per evitare che il mix diventi stucchevole. D’altra parte, la Ginger Beer è una vera e propria “birra allo zenzero”. Questa bevanda viene infatti ottenuta dalla fermentazione di zenzero, lime o limone, zucchero e lievito. Il suo gusto è particolarmente pungente, ma la gradazione alcolica è minima: stiamo parlando dello 0,5%. Per questa ragione, e per il suo spirito fresco e frizzante, la Ginger Beer è perfetta per essere combinata con l’amaro del Tumusso, per la creazione del “cocktail indiscusso”.

Un amaro speciale per un cocktail super!

Cosa rende speciale il Tumusso Mule? 

Sicuramente la combinazione di erbe e sapori pungenti, frizzanti, rinfrescanti. L’amaro del Tumusso è ottenuto infatti dal mix di: genziana, alloro, rafano ed elicriso. Queste quattro erbe aromatiche della tradizione italiana sono perfettamente compatibili con l’aroma della Ginger Beer, che porta con sé note agrumate e speziate. 

Impossibile non provarlo! Soprattutto ora che la stagione calda sta arrivando e la voglia di sorseggiare un buon cocktail al tramonto diventa sempre più insistente. Cosa aspetti? Prova anche tu il Tumusso Mule!  

Nessun prodotto nel carrello