Verifica Età

Sei maggiorenne?

Entrando in questo sito si accetta la nostra privacy policy

Per accedere al sito devi avere l'età minima per bere alcolici stabilita dalla legge della nazione in cui risiedi.

Mixology con Amaro del Tumusso

Amaro del Tumusso

Tumusso Sour: è tutto un altro gusto!

Tumusso Sour

Negli ultimi tempi, gli amari sono considerati a pieno titolo validi ingredienti in ambito mixology.

Lo scopo è di creare la perfetta alchimia e il giusto equilibrio tra tutti i componenti del cocktail, sperimentando di volta in volta nuovi sapori.

Il gusto degli amari aromatico e deciso li pone spesso come protagonisti, dando vita ad alcolici dal gusto unico e peculiare.

Cosa sono i cocktail sour?

Con questo nome si intendono alcolici ottenuti dalla miscela di un distillato, una base acida, data solitamente dall’utilizzo del succo di lime o limone e un dolcificante, di solito uno sciroppo zuccherato o un liquore molto dolce per bilanciare il gusto. Spesso un altro ingrediente tipico dei sour è l’albume d’uovo che viene montato per creare una schiuma.

Quest’ultima componente, seppur facoltativa, contribuisce a delineare l’identità del cocktail.

Esistono anche varianti vegane, l’acqua faba, ovvero il liquido proveniente dai legumi in vasetto che negli ultimi tempi sta spopolando sempre di più come alternativa per alcune ricette.

tumusso sour

Tumusso sour: una variante con il nostro amaro

Anche a noi di Tumusso piace sperimentare e ricreare sapori diversi attraverso il nostro amaro.

La ricetta è semplice e facilmente replicabile.

In uno shaker mischiate 5 cl di Amaro del Tumusso, 2 cl di sciroppo di zucchero, 1 cl di albume d’uovo e 2,5 cl di succo di limone. Agitate una prima volta per bene con tutti gli ingredienti e poi una seconda volta, dopo aver aggiunto del ghiaccio.

Tumusso Sour è una variante originale e saporita, siamo sicuri che non ne rimarrete delusi, perfetto per un post cena in compagnia!

Nessun prodotto nel carrello